Festa alla Terrazza Petroni per l’inaugurazione del nuovo parco fluviale

Festa alla Terrazza Petroni per l’inaugurazione del nuovo parco fluviale

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Riqualificato lo skatepark, alcuni arredi e altre aree. La giornata celebra il primo passo del percorso di rigenerazione del parco fluviale che l'amministrazione comunale ha intrapreso assieme alla società di credito al consumo Agos.

Taglio del nastro per il nuovo parco fluviale. Con una giornata di festa, che ha coinvolto bambini e ragazzi, famiglie e una ventina tra associazioni sportive, culturali e organizzazioni di volontariato attive sul territorio è stata inaugurata l’area lungo fiume completamente riqualificata grazie alla partnership stretta tra l’amministrazione comunale e la società di credito al consumo Agos.

Attorno alla Terrazza Petroni, grazie all’intervento per un importo complessivo di circa 80mila euro, sono già fruibili le rampe dello skatepark e nuovi arredi urbani; sono stati inoltre installate delle colonnine informative per gli appassionati di fitness all’aria aperta. Il primo passo di un più ampio percorso di riqualificazione che, nelle idee dell’amministrazione comunale, intende unire in un unico polo sportivo-ricreativo il parco fluviale, la zona dell’acquedotto e gli impianti delle Tagliate.