La Versilia fuori dalla squadra di Governo

La Versilia fuori dalla squadra di Governo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Roma - Nessuno dei parlamentari versiliesi è stato inserito nella squadra di Governo stilata dal Presidente Giorgia Meloni. La lista dei sottosegretari, tra cui anche gli otto vice ministri, è stata resa nota nel pomeriggio

“Oggi ho nominato i sottosegretari e i viceministri – ha scritto la Meloni in un messaggio interno ai parlamentari di FdI – Molti di voi saranno coinvolti direttamente e molti altri avrebbero potuto esserlo per qualità e valore. Ho fatto il possibile utilizzando criteri di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico. Saranno molti i ruoli assegnati a Fratelli d’Italia e coordinandomi con i presidenti dei gruppi li indicherò seguendo criteri analoghi”

Resta fuori dalle nomine Riccardo Zucconi, dato che, nei giorni scorsi era stato nominato come Segretario alla presidenza della Camera, carica incompatibile con quella di sottosegretario. Esclusa però dagli incarichi Deborah Bergamini data quasi per certa nei giorni scorsi e Massimo Mallegni che erano stato richiesto espressamente dai vertici toscani di Forza Italia per rappresentare la regione all’interno del Governo.

Il giuramento dei sottosegretari si svolgerà il due novembre, una data su cui la Premier ha previsto l’ironia della stampa ma, ha dichiarato, “dobbiamo fare in fretta”.