Lucca Effetto Cinema: e la città vive una notte da film

Lucca Effetto Cinema: e la città vive una notte da film

Redazione

di Redazione

LUCCA - Coreografie, musica e spettacolo. Dopo lo stop imposto dalla pandemia il centro storico è tornato a vivere appieno il Lucca Effetto Cinema, l'evento del Lucca Film Festival che per una notte trasforma la città in un grande set cinematografico.

Davanti agli esercizi commerciali, nelle strade e nelle piazze del centro sono andate in scena tante micro-performance ispirate a film di successo, co-prodotte dal festival assieme alle associazioni amatoriali di recitazione e compagnie di danza.

Si è visto un po’ di tutto: musical, horror, avventura. Un’occasione per trascorrere in spensieratezza il primo sabato di ottobre. Quasi un’anticipazione della pacifica invasione dei cosplay prevista in occasione dei Comics, in programma alla fine del mese di ottobre.

Contemporaneamente alla festa in città, che ha attirato migliaia di persone anche dalla province vicine, al cinema centrale ci sono state le premiazioni del Luca Film Festival. Il premio per il miglior lungometraggio è andato al giapponese Juichiro Yamasaki per il film Yamabuki, mentre il premio rivelazione è andato a Denis Capezza, attrice nella serie televisiva Gomorra ma anche nel film “Crimes of the future“ di David Cronenberg.