Ostinato ce l’ha fatta, conquistato Capo Nord

Ostinato ce l’ha fatta, conquistato Capo Nord

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - 5000 km con il Ciao, da Viareggio a Capo  Nord, un'avventura che alla vigilia sembrava quasi impossibile è arrivata a compimento

 

Marco Tenerini ce l’ha fatta, e con lui ce l’ha fatta Ostinato, il Ciao del 1984 diventato simbolo di questa impresa folle che ha portato Marco ad attraversare tutta l’Europa in venti giorni, in un periodo dell’anno totalmente sconsigliato per questo genere di viaggio.

Ma l’obiettivo era duplice, perchè oltre ad arrivare a Capo Nord, Marco voleva vedere l’aurora boreale. Obiettivo centrato con un pizzico di fortuna, fortuna che – come ogni impresa del genere – è stata indispensabile per tutta la durata del viaggio. Viaggio che si è concluso in uno scenario epico, con l’arrivo al globo di Capo Nord ormai a buio e con una tempesta di vento e neve.

Il viaggio di Ostinato ha raccolto, nei venti giorni, una community social arrivata a superare i trentamila contatti, con le due dirette giornaliere di Marco che hanno fatto registrare picchi di oltre 1000 utenti collegati.

Ma adesso, tornato a Viareggio, la mente di Marco è già proiettata a ideare il prossimo viaggio, sempre verso una meta impossibile a bordo di un mezzo improbabile. Ostinato sempre.