Terminati i lavori alla “Salgari”

Terminati i lavori alla “Salgari”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Bonifica della vecchia pavimentazione, posa della nuova in pvc, resistente, sicura e confortevole per camminare e giocare e tinteggiatura di tutti i locali interni. Sono stati questi i lavori salienti effettuati dal Comune alla scuola dell'infanzia “Salgari” di Strettoia.

Un intervento molto articolato, da circa 200 mila euro, che “conclude il percorso di messa in sicurezza iniziato nel 2020 dal nido Scubidù e proseguito con le Marsili, all’Africa e la primaria Grimm, a Ponterosso – ha ricordato Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione.

“Qui, come in tutti gli altri plessi, non abbiamo fatto una spesa – ha aggiunto il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ma un investimento sul futuro della nostra comunità. Che non sarà certamente l’ultimo”. Infatti, come ha confermato la dirigente del Compresivo 2, Maria Concetta Consoli, “abbiamo iniziato un dialogo con l’amministrazione comunale per lavorare sul servizio di trasporto scolastico, in particolare fra Strettoia e la Marina”.