Viale Europa, aperto il cantiere per il nuovo guardrail

Viale Europa, aperto il cantiere per il nuovo guardrail

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - I lavori iniziano sul lato est e si fermeranno per Lucca Comics and Games. Il termine dell'intervento previsto per la fine dell'anno.

Si è insediato con un mese di ritardo dovuto alla difficoltà di reperimento dei materiali, il cantiere della ditta Doma Appalti per l’installazione del nuovo guardrail su Viale Europa. L’intervento, per un valore complessivo di 285.000 euro, prevede la sostituzione dell’attuale ringhiera sui due margini esterni del ponte con una barriera stradale scelta tenendo conto che il cavalca ferrovia è collocato in prossimità del casello dell’autostrada A11 ed è interessato da elevati volumi di traffico con un alto numero anche di veicoli pesanti. Il cantiere interesserà prima il lato est, adiacente al parcheggio Carducci, e durerà all’incirca un mese, per poi spostarsi sul lato opposto.

Per permettere l’esecuzione degli interventi in sicurezza sarà ristretta la carreggiata, limitatamente alla corsia in direzione Lucca adiacente il marciapiede, nel tratto interessato dal cantiere, e non si potrà utilizzare nemmeno il marciapiede, sempre in corrispondenza dei lavori. Il cantiere, sarà interrotto in corrispondenza di Lucca Comics and Games a fine mese, per riprendere subito dopo.