8 amministrazioni della provincia si uniscono contro la violenza di genere

8 amministrazioni della provincia si uniscono contro la violenza di genere

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

PROV. LUCCA - Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Pescaglia, Villa Basilica e Careggine insieme con un programma ricco di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Pescaglia, Villa Basilica e Careggine insieme per contrastare la violenza di genere. Le 8 amministrazioni della provincia hanno fato rete per dar vita a una serie di iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, una sinergia che vuol amplificare il più possibile il messaggio di sensibilizzazione su un fenomeno che in Italia tutt’oggi colpisce il 31,5% delle donne.

Il 25 novembre, in tutti gli 8 Comuni coinvolti, grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e degli esercenti, due gesti concreti per informare e aiutare le vittime di violenza.

Il programma di iniziative si diversifica poi da una località all’altra per offrire una proposta che riesca a coinvolgere la più ampia platea possibile: dalle conferenze alle mostre, dai flash mob agli spettacoli per le scuole fino alle presentazioni di libri e all’inaugurazione di nuove panchine rosse.