Al via i mercatini di Natale a Migliano tra musica e bontà locali

Al via i mercatini di Natale a Migliano tra musica e bontà locali

Redazione

di Redazione

L'evento ha aperto la serie di iniziative mirate a promuovere il natale ma anche i prodotti tipici e le varie  lavorazioni artigianali che si trovano dentro i “mercatini natalizi”, locali.

 

E’ stato il suono della zampogna di pietrolino grandi ad aprire domenica scorsa i mercatini natalizi a Migliano di Fosciandora.
Ormai da alcuni anni, infatti, quelli che erano considerati un patrimonio del nord Italia si sono molto diffusi anche nella nostra provincia. Sono così molte le iniziative che rispondono alle caratteristiche  dei mercatini Natalizi e così anche a Migliano di Fosciandora con l’iniziativa organizzata da Comune e dalla locale pro-loco con un programma molto ricco: tante bancarelle con altrettante idee e proposte originali, poi la musica che ha fatto da cornice al pomeriggio con la partecipazione del gruppo Freedom Singers Gospel di Lucca che ha presentato i classici brani natalizi riconducibili al repertorio Gospel, alternandosi poi al suono della zampogna che ha accompagnato l’ingresso di Babbo natale  per  incontro con i giovanissimi.
nel corso della giornata è stato anche possibile apprezzare le bontà locali che in genere arricchiscono le proposte gastronomiche della festa del Vino di Riana o la Castagnata di Lupinaia.  La bella giornata di sole, seppur con temperature invernali ha incorniciato il successo della manifestazione soprattutto dal punto di vista organizzativo. Il tutto si è concluso  nel tardo pomeriggio con l’accensione dell’albero di Natale.