Beatrice Venezi nominata consigliere per la Musica dal Ministro Sangiuliano

Beatrice Venezi nominata consigliere per la Musica dal Ministro Sangiuliano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha nominato Beatrice Venezi consigliere per la musica. Nell’ambito di tale incarico, il direttore d'orchestra lucchese collaborerà con gli uffici di diretta collaborazione del ministro, con il Segretariato generale e la Direzione generale Spettacolo.

“Onorata di ricevere questo incarico. Ringrazio il Ministro @gennarosangiuliano per la fiducia nei miei confronti. E adesso, al lavoro!”. Così ha commentato dai suoi profili social.

Venezi, 32 anni, è stata tra l’altro direttore dell’Orchestra da Camera Milano Classica. Forbes Italia l’ha inserito nell’elenco dei possibili 100 leader del futuro. Era anche finita al centro di una polemica perché aveva chiesto di essere chiamata “direttore” al maschile in aperto dissenso con i movimenti delle donne che chiedono una declinazione al femminile dei nomi.

Il suo nome era circolato in estate come possibile candidata al Parlamento con Fratelli d’Italia. Voci smentite rapidamente dalla diretta interessata, che era apparsa anche nel toto-nomine della giunta di centrodestra di Lucca del sindaco Mario Pardini.