Dalla Fondazione CRL 24 milioni di euro per i progetti sul territorio

Dalla Fondazione CRL 24 milioni di euro per i progetti sul territorio

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

PROV. LUCCA - Presentato il Documento programmatico previsionale 2023. Proximity care nelle aree interne, sviluppo sostenibile, beni culturali, opere pubbliche e bandi; questi i punti principali di intervento.

24 milioni di euro, a tanto ammontano le risorse che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca metterà a disposizione del territorio durante il 2023. La cifra, contenuta nel Documento programmatico Previsionale dell’Ente, andrà a sostenere una serie di progetti strategici per la comunità lucchese: dall’attenzione verso le aree interne, in particolare per quanto riguarda il miglioramento delle condizioni socio-sanitarie dei residenti in Valle del Serchio e Alta Versilia, alle iniziative legate alla sostenibilità, come il Pianeta Terra Festival, che sarà riproposto con una nuova edizione il prossimo anno, oltre allo stanziamento di 200mila euro per la piantumazione di nuovi alberi nella Piana di Lucca.

E poi ancora bandi, beni culturali e opere pubbliche, con il recupero in particolare della scuola dell’infanzia di Quiesa a Massarosa, di un immobile destinato ad housing sociale e della torre Ariostesca, entrambi a Castelnuovo di Garfagnana: ‘cantieri’ che vedranno uno stanziamento complessivo di 2,1 milioni.