Due auto a fuoco al quartiere Africa

Due auto a fuoco al quartiere Africa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Due auto sono andate a fuoco nella notte tra domenica e lunedì in via Campanella, nel quartiere Africa alle porte di Pietrasanta

 

Ad andare a fuoco per prima è stata una Mini Cooper con le fiamme che si sono poi propagate all’auto parcheggiata subito dietro, una Chevrolet Matiz. La Mini è andata completamente distrutta, mentre alla Matiz è andato a fuoco il vano motore.

L’incendio è scoppiato intorno alle due di notte e i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme hanno comunque escluso l’ipotesi dolosa, non avendo trovato traccia di innesco.

Il sospetto era nato dal fatto che l’incendio è avvenuto a poche decine di metri dal luogo dove, nella notte tra sabato e domenica, è scoppiata una rissa che ha visto poi l’investimento con un’auto di un 36 enne italiano da parte di un ragazzo di 27 che è stato denunciato per lesioni gravi.

Anche polizia e carabinieri, che stanno indagando su entrambe le vicende, hanno escluso che i due fatti possano essere collegati. Intanto sulla questione della sicurezza del quartiere, sollevata da molti residenti della zona, è intervenuto il sindaco Giovannetti che ha confermato come, con l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci, l’amministrazione comunale stia cercando di individuare le zone migliori per potenziare l’impianto di videosorveglianza