Ex Pierotti: il Comune pronto ad acquisire l’immobile crollato

Ex Pierotti: il Comune pronto ad acquisire l’immobile crollato

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Il Comune valuterà se acquistare all'asta l'area Pierotti, il vecchio laboratorio abbandonato oggetto la scorsa settimana di un grave crollo che solo per miracolo non ha provocato vittime. Lo ha detto il sindaco Alberto Giovannetti, ospite in diretta a XContro su Noi Tv.

Entro la prossima settimana la curatela deve iniziare la messa in sicurezza dell’edificio, che rischia di subire nuovi crolli in caso di forte maltempo.  Intanto si lavora alla viabilità per  quell’area di accesso a Pietrasanta.

Molti i temi toccati, sollecitati anche dalle domande da casa. Il sindaco ha annunciato che a inizio dicembre partiranno i lavori per la rotatoria tra l’Aurelia e via Pontenuovo, teatro di recente di un incidente mortale. Mentre è stato affidato l’incarico di progettazione per la rotonda alle curve di Motrone, attesa da molti anni. Infine la ricandidatura per le elezioni a primavera. Giovannetti è pronto a correre per il bis, sostenuto da Forza Italia e Lega. Al momento le possibilità di ricucire con Fratelli d’Italia – che ha candidato l’ex alleato Massimiliano Simoni -sono ridotte al minimo.