Fondazione Barsanti e Matteucci, al via il progetto per le scuole della provincia

Fondazione Barsanti e Matteucci, al via il progetto per le scuole della provincia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Gli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio saranno coinvolti in attività, incontri e laboratori gratuiti alla scoperta delle opere di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, i due scienziati lucchesi che inventarono il motore a scoppio.

“Brum brum! Accendiamo i motori”. E’ il titolo del nuovo progetto formativo della Fondazione Barsanti e Matteucci con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico territoriale, che coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie della provincia in un percorso di scoperta e conoscenza di Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, scienziati lucchesi che inventarono il motore a scoppio. Tante le proposte in cui saranno coinvolti gli studenti, che attraverso strategie, strumenti e materiali diversi saranno incentivati a stimolare la creatività e il pensiero critico.

Una progetto didattico con riferimento all’evoluzione della scienza, della tecnica e della tecnologia, commenta la dirigente Buoriposi, che oltre alle visite guidate all’interno della struttura in Via Sant’Andrea, guarda anche a nuove opportunità sul territorio.