Giornata contro la violenza di genere, la sensibilizzazione inizia a scuola

Giornata contro la violenza di genere, la sensibilizzazione inizia a scuola

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Gli studenti del Polo Fermi Giorgi hanno partecipato a una tavola rotonda che ha messo al centro il tema delle discriminazioni e della violenza sulle donne

Il contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere parte da scuola. In occasione della ricorrenza internazionale contro la violenza sulle donne gli studenti del Polo Fermi Giorgi hanno partecipato a una tavola rotonda dedicata al tema celebrato dalla giornata, che è stato affrontato da diverse realtà coinvolte nella gestione del fenomeno. Presenti al fianco dei docenti e del personale scolastico, la Croce Verde di Lucca, il Centro Antiviolenza “ La luna” e l’Associazione “Parole colorate”, l’Ordine degli Avvocati di Lucca oltre alla Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine stesso e al Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Firenze.

Durante l’incontro, organizzato dal personale scolastico, sono stati presentati ai ragazzi dati e testimonianze per iniziare a diffondere una cultura del rispetto e della non violenza proprio a partire dalla scuola.