Giovani talenti, ecco due bandi per donne compositrici

Giovani talenti, ecco due bandi per donne compositrici

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'Ordine degli Avvocati di Lucca e l'Associazione Musicale Lucchese promuovono premi da 500 euro ciascuno destinati alle musiciste under 18 e under 26

Due premi da 500 euro ciascuno per le giovani compositrici minori di 18 e di 26 anni. E’ il bando promosso dall’ordine degli avvocati di Lucca, in collaborazione con il suo Comitato per le Pari Opportunità e l’Associazione Musicale Lucchese. L’iniziativa, anticipata già in settembre, in occasione della conferenza dedicata alla discriminazione che per secoli ha limitato le donne autrici di musica, si concretizza in un concorso che vuole sostenere e incoraggiare il talento al femminile nella composizione. Fino al prossimo 30 gennaio le giovani candidate potranno presentare domanda per concorrere nelle due categorie previste.
Ogni musicista potrà partecipare con un solo lavoro della durata massima di sei minuti; la partecipazione al concorso è gratuita, le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Ordine degli avvocati di Lucca e su quello dell’AML (www.ordineavvocati.lu.it/bando-per-lassegnazione-di-2-premi-per-composizione-femminile-originale/www.associazionemusicalelucchese.it/offerta-musicale/altre-iniziative/ ).