Notte da brividi a Giustagnana per la prima festa di Halloween

Notte da brividi a Giustagnana per la prima festa di Halloween

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Una notte di paura andata in scena con grande successo di pubblico e una buona dose di divertimento per grandi e piccoli. La prima edizione della Notte delle Streghe a Giustagnana è agli archivi con il pienone e l'entusiasmo degli organizzatori.

Le strette strade del centro storico del piccolo borgo sulla montagna seravezzina si sono trasformate nel paese di Halloween, tra zucche, fantasmi e scheletri.  Due i percorsi allestiti. Uno dedicato ai bambini per l’immancabile rito del “dolcetto e scherzetto”, accolti da personaggi mascherati e scenografie e animazione a tema. L’altro invece è stato un vero e proprio percorso horror per adulti, con le maschere dei protagonisti dei film più famosi. A chiudere la serata, dalle 22 fino a mezzanotte inoltrata, la musica del dj set allestito nella piazza delle scuole elementari.
La festa di Halloween è stata una novità per la montagna seravezzina, organizzata dalla Pubblica Assistenza di Giustagnana con il sostegno di diverse realtà locali. L’iniziativa ha raccolto la voglia di divertimento del territorio prendendo spunto da antichi racconti del paese, a metà tra leggenda e tradizione, che narravano di presenze notturne nelle vecchie strade di borgo. Un successo di pubblico che spinge gli organizzatori a pensare già a nuove idee per il futuro.