Polemica sulla Montagnola, Bianucci e Giannini: “Aprire il nuovo accesso di via Savonarola”

Polemica sulla Montagnola, Bianucci e Giannini: “Aprire il nuovo accesso di via Savonarola”

Redazione

di Redazione

LUCCA - I due consiglieri di opposizione chiedono la conclusione dei lavori con l'apertura definitiva della galleria all'estremità di fronte al Brico. Obiettivo: ridurre il traffico del quartiere e l'affollamento di auto in piazza Aldo Moro.

Si riaccende la polemica sulla Montagnola di San Concordio. I consiglieri di opposizione Daniele Bianucci e Gianni Giannini nel corso dell’ultima seduta di Consiglio hanno chiesto all’amministrazione di concludere i lavori alla galleria coperta, aprendo l’accesso di via Savonarola. Il percorso ciclopedonale, attivato, da Piazza Aldo Moro, circa due mesi fa, si interrompe infatti all’altro capo dell’area, di fronte al Brico. Un ritardo ingiustificato secondo i due consiglieri, che sottolineano la necessità di intervento urgente.

Per Bianucci e Giannini il completamento dell’opera sarebbe funzionale al raggiungimento del principale obiettivo del progetto: ridurre il traffico nel quartiere e l’affollamento di auto in piazza Aldo Moro, in particolare negli orari di accesso e uscita dalla scuola.

Intanto l’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Buchignani, fa sapere di aver avviato un dialogo con i cittadini e con i comitati di quartiere per poter prendere decisioni in merito alle modalità di intervento.