Riuso, riapre l’emporio solidale Daccapo

Riuso, riapre l’emporio solidale Daccapo

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Dopo la pausa estiva riapre le porte il negozio dedicato a oggetti, vestiti e mobili di seconda mano; negli spazi dell'emporio riprendono anche i corsi e le attività della Cooperativa Nanina.

Riapre le porte, dopo la pausa estiva, l’emporio solidale Daccapo. Il negozio a Coselli, Capannori, è specializzato nella vendita di oggetti, vestiti e mobili di seconda mano, recuperati nel circuito del riuso. Alla base dell’impresa la convinzione che quello che a qualcuno non serve più, può essere utile per qualcun altro. Nasce con questo spirito l’attività dell’Emporio gestito dalla cooperativa Nanina.

La riapertura della sede, alla presenza degli storici amici della Cooperativa e del neopresidente della stessa, Pilade Ciardetti, è stata anche l’occasione per rilanciare il calendario di appuntamenti creativi dell’emporio: dai momenti conviviali ai corsi di restyling del mobile fino alle lezioni di cucito. Tra i progetti lavoro della cooperativa ci sono inoltre la ciclofficina Pedala e i lavori di “Frediano ti da una mano” tra imbiancature, pulizie e manutenzioni casalinghe.