Si accende il Magico Natale di Lucca, folla in San Michele per l’inaugurazione

Si accende il Magico Natale di Lucca, folla in San Michele per l’inaugurazione

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - L'atmosfera delle Feste invade la città con l'illuminazione dei monumenti, delle piazze e delle vie del centro storico. Fino all'8 gennaio mercatini tematici, villaggi ed attrazioni, presepi, concerti e intrattenimento per grandi e piccini.

Si accende il Magico Natale di Lucca. L’atmosfera delle Feste ha invaso la città con una serata inaugurale che ha richiamato in centro storico la folla delle grandi occasioni. La facciata del Teatro del Giglio è stata la prima a illuminarsi assieme agli addobbi della piazza. Tra questi una grande palla di Natale attraversabile: varcata per la prima volta dalla giunta al completo, sarà la cornice di foto da postare sui social con l’hashtag #LMN, l’acronimo del brand Lucca Magico Natale a cui l’amministrazione ha lavorato per inserire la città nel circuito del turismo natalizio.

La festa si è spostata poi in Piazza Napoleone per il taglio del nastro del Winter Village: il mercatino e la pista di pattinaggio resteranno aperti fino all’8 gennaio, animando il calendario di eventi del Natale assieme alle altre attrazioni in programma. Sindaco e assessori hanno scandito il countdown in piazza San Michele. Il grande applauso della piazza ha salutato l’accensione dell’albero di Natale, poi il concerto a tema del “Freedom Singers Gospel Choir”.