Apre la Fabbrica del Natale, il contenitore degli eventi natalizi per i più piccoli

Apre la Fabbrica del Natale, il contenitore degli eventi natalizi per i più piccoli

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il villaggio natalizio negli spazi dell'ex Museo del Fumetto e dell'auditorium San Romano. L'8 dicembre l'inaugurazione per un mese di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie - come merende e servizio baby sitting gratuiti - ma anche concerti e aperitivi per i più grandi.

Aprirà le porte il prossimo giovedì 8 dicembre, alle 15, la Fabbrica del Natale di Lucca. Il villaggio natalizio, allestito negli spazi dell’ex museo del Fumetto e del vicino auditorium di San Romano, ospiterà le iniziative del cartellone “Lucca Magico Natale” pensate espressamente per i bambini e per le famiglie, ma anche concerti e momenti conviviali per i più grandi.

Tra le attività, in collaborazione con diverse realtà associative locali, spettacoli di teatro, burattini, musica, giochi, laboratori di cucina e di pittura, letture, tutto a tema natalizio. In alcune giornate, i genitori potranno inoltre lasciare i loro figli (a partire dai 5 anni di età) al Baby parking teatrale: mentre i bambini si divertono, i genitori possono recarsi a fare acquisti in tutta tranquillità.