Capannori verso il 95% di raccolta differenziata, firmato il protocollo d’intesa

Capannori verso il 95% di raccolta differenziata, firmato il protocollo d’intesa

Redazione

di Redazione

Un investimento da oltre 20 milioni di euro per la realizzazione di un impianto di riciclo dei pannolini e di selezione dei rifiuti tessili. Obiettivo: spingere Capannori oltre il 95% di raccolta differenziata  per continuare sempre più a ridurre a monte i rifiuti indifferenziati prodotti.

 

Per questo motivo il sindaco Menesini , il direttore del Centro ricerca rifiuti zero Rossano Ercolini , il presidente di Reti Ambiente Daniele Fortini e il presidente di Ascit Ugo Salvoni hanno firmato un protocollo di intesa in cui sono messi nero su bianco i punti concreti con cui arrivare a Capannori circolare entro il 2030. Nel dettaglio, i quattro i soggetti impegnati sulla linea della sostenibilità, danno vita ad una cabina di regia condivisa per accelerare ulteriormente sulla riduzione della quantità di rifiuto indifferenziato pro capite prodotto.

Il prgetto che rientra nel piano industriale di Reti Ambiente  – assicura il presidente Fortini – sarà portato avanti anche qualora non dovessero arrivare i fondi del Pnrr.