Farneta, il cantiere riparte ma è polemica in Commissione

Farneta, il cantiere riparte ma è polemica in Commissione

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il presidente della Commissione consiliare, Marco Santi Guerrieri, ha convocato i componenti dell'assemblea per gli aggiornamenti sui lavori dopo l'incontro con il progettista e con l'impresa: il cantiere ripartirà con il bel tempo. L'assenza di Anas, ente competente dell'intervento, non invitata alla riunione, accende l'opposizione: "Modalità di lavoro inaccettabile"

Il cantiere sulla Via Sarzanese, a Farneta, riprenderà non appena le condizioni metereologiche consentiranno una tregua di qualche giorno. Non ci sarebbero altri impedimenti alla prosecuzione dei lavori del primo lotto, all’ennesima battuta di arresto dopo gli stop dovuti prima all’aumento delle materie prime e poi alla necessità di diversi interventi di consolidamento del manto stradale. A dare gli aggiornamenti sul cantiere, che da sei mesi va avanti a senso unico alternato tra i malumori e le proteste dei residenti e non solo della zona, è il presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici, Marco Santi Guerrieri, che ha convocato i componenti dell’assemblea dopo l’incontro dei giorni scorsi con il progettista e con l’impresa incaricata dei lavori.

Grande assente al tavolo, Anas. L’ente competente non è stato invitato alla commissione, spiega Guerrieri perché convocata d’urgenza.

Un’assenza che non ha mancato però di suscitare le critiche da parte dell’opposizione; per il consigliere Raspini la riunione altro non è che propaganda.