Finale A Bronzo a Pietrasanta; lunedì la Coppa Santo Stefano

Finale A Bronzo a Pietrasanta; lunedì la Coppa Santo Stefano

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - Grazie al rinnovato impianto “Falcone e Borsellino”, la FIDAL ha scelto Pietrasanta come sede per ospitare, il 10 e 11 giugno 2023, la finale A “Bronzo” dei campionati nazionali assoluti su pista per società. CDS al femminile che vedrà la partecipazione anche della Virtus Lucca.

Saranno infatti 24 le società e oltre 500 le persone, fra atleti e accompagnatori, provenienti da tutta Italia che raggiungeranno e soggiorneranno a Pietrasanta e in Versilia in occasione dell’evento.

Ma Pietrasanta, la frazione di Vallecchia, si apprestano a vivere un altro evento sportivo di tuto rispetto e assoluta tradizione. Lunedì 26 si svolgerà infatti la tradizionale Coppa di Santo Stefano giunta alla 68esima edizione. Nell’albo d’oro campioni del calibro di Stefano Mei, attuale presidente della FIDAL, e in tempi più recenti Daniele Meucci campione europeo di maratona nel 2014. Inizio gare alle 10 con le categorie giovanili. Alle 10,45 la gara assoluta sulla distanza di 6,2 km a caratterizzare l’impegnativo circuito di Vallecchia.