Nocchi torna ad animarsi per il Presepe vivente

Nocchi torna ad animarsi per il Presepe vivente

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Dopo lo stop imposto dalla crisi sanitaria, un'altra manifestazione legata alla tradizione natalizia si prepara a tornare protagonista sulle colline di Camaiore

Si tratta del presepe vivente di Nocchi, giunto quest’anno alla sua quinta edizione e che il 26 dicembre animerà le stradine del piccolo borgo con i figuranti che faranno da scenografia alla scena della natività che quest’anno proporrà una novità densa di significato.

Come detto, i figuranti animeranno il borgo con le botteghe degli antichi mestieri, figuranti che però, in diverse occasioni, ripropongono i  loro effettivi lavori, come nel caso del calzolaio, del fabbro o dello scultore.

Numerosi anche gli stand gastronomici con un’attenzione particolare all’olio e ai produttori locali e, novità di questa edizione, l’allestimento di una mostra fotografica del fotografo Stefano Dalle Luche.

Nocchi sarà raggiungibile grazie alle navette che consentiranno il collegamento con i parcheggi di Camaiore e l’ingresso, come ogni anno, sarà gratuito.