Quasi seicento pasti “stellati” per le famiglie bisognose

Quasi seicento pasti “stellati” per le famiglie bisognose

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Solidarietà "stellata" in Versilia con quasi 600 pasti realizzati per le famiglie bisognose. Anche per questo Natale si è ripetuta l'iniziativa del pranzo solidale preparato dal pluripremiato chef Giuseppe Mancino del Principe. Sempre più italiani in difficoltà. 

Cresce sempre di più il numero di pasti solidali per le famiglie bisognose in Versilia. Anche per questo Natale si è confermata l’iniziativa del Principe di Piemonte di Viareggio e del Maitò di Forte dei Marmi: 560 pranzi “stellati” confezionati dallo chef Giuseppe Mancino (doppia stella Michelin) del Piccolo Principe,  assieme agli chef Alberto Cotza e Gianluca Tolla del Maitò. Un’iniziativa, voluta dalla proprietà – la famiglia Nesti – e supportata dal volontariato locale, che si ripete da quattro anni. In tutto quasi 4mila pasti distribuiti.

A coordinare la logistica la Caritas Don Bosco di Viareggio insieme alla Croce Verde. 100 porzioni distribuite tra Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. 36 a Stiava e Corsanico, 35 a Massarosa. E ben 250 confezioni per tutta Viareggio e Torre del Lago.