Santa Lucia, la tradizionale messa e il concerto all’ospedale San Luca

Santa Lucia, la tradizionale messa e il concerto all’ospedale San Luca

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - In occasione della ricorrenza della patrona protettrice della vista, invocata contro tutte le malattie degli occhi, Monsignor Giulietti ha celebrato la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti ed il personale ospedaliero nell'atrio del nosocomio.

In occasione della ricorrenza di Santa Lucia, patrona protettrice della vista, invocata contro tutte le malattie degli occhi, è stata celebrata all’ospedale San Luca di Lucca la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti e il personale ospedaliero, a cui ha preso parte anche la sezione di Lucca dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La celebrazione, nell’atrio del nosocomio, è stata presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti. L’organizzazione della mattinata è stata curata, come consuetudine, dalla struttura di Oculistica diretta dal professor Fausto Trivella, che, al termine della funzione ha effettuato anche un consuntivo dell’attività svolta dal suo team nel corso del 2022.

Al termine degli interventi, spazio a un momento musicale, con il suggestivo concerto vocale nel corso del quale sono stati eseguiti canti sacri e natalizi.