Serata Viola in Garfagnana

Serata Viola in Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Festa a tinte viola al ristorante Da Orietta di Cerretoli dove si è svolta la cena conviviale del Viola Club Barga e Alta Garfagnana, nato un anno fa dalla fusione dei due club, ma riunitosi per la prima volta per una festa dei soci, dopo la lunga tempesta covid.

Festa a tinte viola al ristorante Da Orietta di Cerretoli dove si è svolta la cena conviviale del Viola Club Barga e Alta Garfagnana, nato un anno fa dalla fusione dei due club, ma riunitosi per la prima volta per una festa dei soci,  dopo la lunga tempesta covid.

Tanti gli ospiti che hanno preso parte alla serata tra cui due glorie viola amate come Roberto Galbiati e Sauro Fattori.  Con loro anche  autorevoli penne e voci che raccontano ogni giorni di Fiorentina come i giornalisti della Nazione Stefano Cecchi e Roberto Davide Papini, oltre a Giacomo Guerrini di Lary Radio e Toscana TV.

Ospiti dunque d’eccezione per la prima festa viola di questo club che mette insieme media Valle e alta Garfagnana, ma soprattutto una unica grande passione a tinte viola che fa superare fiumi, confini e campanilismi tutti toscani.

Al ristorante Da Orietta, con una cena conviviale ben servita e gradita da tutti, i presenti hanno parlato e vissuto per alcune ore la Fiorentina a 360 gradi, vista dagli occhi di giornalisti di spicco, di glorie viola amate da tutti e di semplici tifosi viola barghigiani e garfagnini.

E’ stata anche l’occasione per presentare il libro del giornalista della Nazione Roberto Davide Papini “Il grande libro dei quiz sulla storia della Fiorentina”.

Tra i momenti belli della serata anche il ricordo di Sergio Marovelli, per tanti anni presidente del viola club Alta Garfagnana, ricordato dal nuovo club, nato lo scorso anno dalla fusione dei club di Barga e di Alta Garfagnana, con una targa consegnata alle figlie e alla nipote.