Tessile e moda, dall’Antica Valserchio ecco le borse di studio per l’Isi Garfagnana

Tessile e moda, dall’Antica Valserchio ecco le borse di studio per l’Isi Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Alla presentazione di “Florence adotta una scuola”, avvenuta a Castelnuovo presso l’Isi Garfagnana, è intervenuto anche il presidente della Regione Eugenio Giani. L’iniziativa è un accordo di collaborazione tra l’azienda Antica Valserchio della famiglia Bertolani, con sede a Castelnuovo, facente parte del gruppo Florence e l’Isi Garfagnana, presieduto da Oscar Guidi.

Oltre all’applicazione del sistema duale, l’iniziativa nello specifico è una forma moderna di scuola-lavoro ma con tutte le sicurezze e le attenzioni del caso.

La famiglia Bertolani ha messo anche  a disposizione in totale sei borse di studio, di 2.500, 1.500 e 1.000 euro ciascuna, per i migliori alunni delle classi quarte e quinte  di indirizzo  articolazione tessile, abbigliamento e moda, dell’Itt “Francesco Vecchiacchi”, intitolate alla memoria di Maria Grazia Dallamano Bertolani e a Renzo Rossi conosciuto come “Pilade”.

 All’incontro hanno partecipato  molte autorità, tra cui il sindaco Andrea Tagliasacchi, il provveditore agli studi Donatella Buonriposi, il consigliere regionale Mario Puppa e tanti docenti e studenti dell’ISI Garfagnana.