Turismo a Viareggio: «Bene le prenotazioni per le feste, ripartono gli eventi aziendali”

Turismo a Viareggio: «Bene le prenotazioni per le feste, ripartono gli eventi aziendali”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Gli albergatori della Versilia guardano alle feste natalizie con ottimismo: gli arrivi, spiegano, dovrebbero essere come nel 2019, nel periodo pre-pandemia», quindi non male per il Natale (che comunque non è un periodo molto richiesto) con aumento di prenotazioni per la settimana di capo d’anno.

Un ottimismo diffuso, anche se con molta probabilità mancheranno alcuni mercati importanti dell’oriente e dell’est europeo, i cosiddetti visitatori alto spendenti. Quindi per questo periodo di feste natalizie, i turisti saranno soprattutto italiani che prevalentemente preferiscono visitare la nostra Versilia le città d’arte come Lucca, Pisa, Firenze. Importanti le prenotazioni last minute che aumenteranno senz’altro, soprattutto in base agli eventi che verranno organizzati sul nostro territorio.

La voglia di divertirsi c’è e quindi i comuni della Versilia faranno conoscere quanto prima il calendario degli eventi per invogliare a scegliere la nostra costa piuttosto che altrove. Insomma una ventata di ottimismo anche per recuperare rispetto alla situazione dei primi mesi del 2022, con la pandemia ancora in corso, sia per gli aumenti delle bollette dell’energia e per un rincaro generalizzato dei prezzi. In grande ripresa per l’Esplanade di Viareggio. Il direttore amministrativo parla di boom degli eventi aziendali