Viale Europa lavori fermi, il Comune diffida la ditta

Viale Europa lavori fermi, il Comune diffida la ditta

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il cantiere è fermo da mesi nonostante i solleciti dell'amministrazione. L'assessore ai Lavori Pubblici Buchignani: "Se gli operai non tornano al lavoro procederemo alla risoluzione contrattuale"

Il Comune di Lucca è pronto a far partire una lettera di diffida nei confronti della ditta incaricata dei lavori al cavalca ferrovia di Viale Europa. Il cantiere, che già si era insediato con un mese di ritardo per difficoltà legate al reperimento dei materiali, è fermo dai primi di novembre, da quando, in occasione dei Comics l’amministrazione comunale chiese all’azienda casertana di sospendere gli interventi per favorire la viabilità proprio per la manifestazione. Da allora le opere non sono più ripartite, mentre ogni giorno proseguono i disagi con traffico e lunghe code nel tratto che dal Casello della A11 e dalla zona di San Concordio riporta sulla Circonvallazione.

Secondo quanto preventivato, i lavori,  per un valore complessivo di 285.000 euro, avrebbero dovuto ricostruire tutto il marciapiede con la ricollocazione dei lampioni e l’installazione della nuova barriera e delle reti di protezione esterne al parapetto come richiesto esplicitamente da Rfi.