50 anni di Marco Polo: il ritorno in grande stile del Rione

50 anni di Marco Polo: il ritorno in grande stile del Rione

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sarà un ritorno alle origini per il Rione Marco Polo che esattamente tra un mese taglierà il traguardo della sua 50esima edizione. Il secondo weekend di Carnevale (10-11-12 febbraio) vedrà il ritorno della festa notturna, fermata per due anni dalla pandemia.

La prima novità, dopo la riduzione degli anni scorsi, è che sarà ripristinato il circuito storico: un anello di quasi 1,5 km che abbraccia tutto il quartiere, dalla chiesa di Don Bosco alla via Marco Polo passando per via Maroncelli e via Venezia. Non ci sarà più spazio per i dj set, e tornerà invece protagonista la musica dal vivo con numerose band che si esibiranno su due diversi palchi nei punti chiave del carosello. Obiettivo, ridurre gli eccessi e puntare su divertimento per giovani e famiglie.

Protagonista ovviamente la cucina con le specialità viareggine servite in due punti ristoro distinti. Tra le novità il pranzo da asporto su prenotazione e i voucher scontati “salta fila” a cena. Ci sarà il premio per la maschera più bella, per il terrazzo e per la vetrina meglio addobbati e saranno invitate a sfilare le carrette aggregative dei vari rioni viareggini.