A febbraio via ai lavori alla Limonaia di Villa Paoletti

A febbraio via ai lavori alla Limonaia di Villa Paoletti

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il cantiere fiannziato da Regione e comune di Capannori servira' per la riqualificazione di tutta l'area di proprieta' del comune dove verra' realizzato anche un parco giochi attrezzato

Il cantiere per la riqualificazione delle aree esterne della Limonaia di Villa Paoletti in via della Ruga a Colle di Compito aprirà a febbraio e i lavori termineranno prima dell’inizio dell’estate. Sono stati affidati i lavori di rispistino dell’area di proprietà del comune di Capannori che ne fara’ uno spazio pubblico a disposizione della comunità. Sarà infatti realizzata un’area attrezzata dove saranno presenti anche giochi per bambini.
Per quest’ opera l’amministrazione del sindaco Menesini ha ottenuto un finanziamento regionale di circa 93 mila euro per interventi sul patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani che andrà a coprire in grandissima parte il costo complessivo dei lavori pari a 122 mila euro. L’intervento prevede anche la realizzazione di una pergola per poter utilizzare degli spazi anche durante la stagione estiva. Saranno inoltre installati un parapetto e un cancello metallico di tipo tradizionale a chiusura del varco di collegamento tra la Villa Paoletti e la ‘Limonaia’.