Alla Brilla la Frida Kahlo di Fusco

Alla Brilla la Frida Kahlo di Fusco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MASSAROSA - Un appuntamento culturale di rilievo a La Brilla con “Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo ”, un vero e proprio evento, una conferenza spettacolo dedicata alla pittrice messicana, protagonista indiscussa del ‘900

Appuntamento sabato 28 gennaio alle ore 18,30 a La Brilla. A fare gli onori di casa sarà il giornalista Andrea Montaresi che introdurrà l’evento vero e proprio promosso dall’Associazione Incontrovoci su idea e proposta di Chiara Serreli.

La conferenza spettacolo è un progetto di Amedeo Fusco, attore, autore, regista teatrale e curatore di importanti mostre ma soprattutto grande esperto ed estimatore dell’artista messicana Frida Kahlo, di cui racconterà vita ed arte in una vera e propria interpretazione magistralmente sospesa tra divulgazione e teatro di narrazione.

L’iniziativa è stata presentata in Municipio alla presenza dell’Amministrazione, degli organizzatori e delle aziende che hanno sostenuto l’evenbto.

“L’obiettivo è far conoscere Frida, la vera Frida – spiegano gli organizzatori – attraverso il racconto, la narrazione cercando di generare tra l’ascoltatore ed il narratore una nuova empatia”.