AML

AML

Redazione

di Redazione

Sette grandi musicisti per un concerto ‘gioiello’ dedicato al settecento. Domenica 22 gennaio alle 17:30 all’auditorium del “Boccherini” l’Associazione Musicale Lucchese presenta al pubblico i capovalori di Bach, Vivaldi e Händel dedicati all’organo, al violino e agli archi.

Un ensemble di eccezione composto da musicisti apprezzati a livello internazionale: Alberto Bologni, Marco Bronzi, Enzo Ligresti, Mario Paladin, Francesco Galligioni, Gabriele Ragghianti, e Roberto Loreggian.
Il concerto si aprirà con tre brani di Vivaldi: A seguire, Bach con il concerto in la minore per violino, archi e basso, poi Händel con il virtuosismo del Concerto in fa maggiore per organo e orchestra, A chiudere ancora Bach con il Concerto in mi maggiore per violino, archi e basso continuo. Prende cosi il via la 59a Stagione dei concerti dell’AML: otto GLI appuntamenti fino a marzo e una ripresa A novembre. In cartellone produzioni di grande valore con musicisti di fama internazionale, presenti nei calendari dei principali teatri e auditorium d’Italia.