Due giorni di grande partecipazione al convento di San Francesco di Borgo a Mozzano

Due giorni di grande partecipazione al convento di San Francesco di Borgo a Mozzano

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Sabato 28 e domenica 29 Gennaio sono stati due giorni che verranno ricordati dalla comunità di Borgo a Mozzano e non solo in quanto,  si sono aperti dii festeggiamenti della ricorrenza dei 40anni del Centro Anziani, che si trova all’interno del convento di san francesco di Borgo a Mozzano.

 

Era il 23 gennaio del 1983 quando l’ordine dei Frati minori Francescani della Provincia della Toscana formalizzava il passaggio di proprietà del convento di san Francesco di Borgo a Mozzano alla locale Misericordia.

Così lo scorso sabato pomeriggio si è ricordato l’evento con una santa messa concelebrata da Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca assieme a Don Francesco Maccari ed al diacono Antonio Tulipano.

Domenica pomeriggio invece primo concerto lirico dell’anno del Serchio delle Muse, promosso in onore del quarantennale del centro ma soprattutto in memoria di Luigi Roni molto legato al Convento di San Francesco. Il concerto,  introdotto dal Governatore Gabriele Brunini, che ha anche ringraziato il presidente Marcello Bertocchini e tutta la fondazione CRL per essere sempre stata in questi anni a fianco della misericordia borghigiana – e dal Presidente dell’associazione Fosco Bertoli e da altre autorità, è stato anche l’occasione  di presentazione del libro dedicato al fondatore del festival Luigi Roni: