Ecco il nuovo Caffè Santa Zita, locale d’altri tempi in quello che fu lo studio Foto Alcide

Ecco il nuovo Caffè Santa Zita, locale d’altri tempi in quello che fu lo studio Foto Alcide

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Arredamenti antichi, pareti affrescate e un ampio assortimento di tè, caffè, vini e liquori: il Caffè di Michele Tambellini si è trasferito dall'altro lato di Piazza San Frediano. L'inaugurazione domenica 15 gennaio alle ore 17.

Il Caffè Santa Zita di Michele Tambellini si trasferisce nei locali dello storico studio fotografico “Foto Alcide”, dall’altro lato di Piazza San Frediano. Spazi più grandi e completamente rinnovati, tra pavimenti Tessieri, pareti specchiate e vetrine antiche, divanetti e poltroncine in velluto, muri affrescati e boiserie. Un’atmosfera d’altri tempi per un locale che amplia la propria offerta di prodotti e servizi, spaziando dalla prima colazione agli aperitivi e alle degustazioni a tema.

Torte, ma anche pasticceria e produzioni esclusive.

Tre sale interne, un giardino per la stagione estive e ancora un accogliente spazio per eventi privati su prenotazione nei sotterranei, dove si possono ancora apprezzare le due grandi vasche in marmo utilizzate un tempo per lo sviluppo fotografico; adesso custodiscono un’ampia selezione di vini. Il nuovo Caffè Santa Zita aprirà le porte la prossima domenica alle 17 con una festa di inaugurazione.