Fiamme all’interno dell’ex Don Chisciotte

Fiamme all’interno dell’ex Don Chisciotte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Erano circa le 15:00 quando un passante ha dato l'allarme per del fumo che usciva dallo stabile abbandonato dell'ex Don Chiscotte un ristorante sulla Marina di Torre del Lago

 

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme che si sono sviluppate al primo piano dell’edificio, all’interno di alcuni locali usati come rifugio dai senzatetto .

Quasi certo infatti che ad originare l’incendio sia stato un focolare acceso per scaldare gli ambienti ma che si è esteso anche alla struttura in legno dell’ex ristorante. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’intero stabile venisse coinvolto nell’incendio.

Certo è che le condizioni di questo, come altri locali abbandonati sulla Marina di Torre del Lago, sono lo specchio del degrado di questa zona.

Già in passato, a giudicare dallo stato dei locali adibiti a cucina, si sono verificati episodi simili, con focolai accesi che hanno annerito le pareti e i rifiuti disseminati ovunque che testimoniano l’utilizzo di questi edifici lasciati in abbandono come rifugio da parte dei senzatetto. Insieme ai vigili del fuoco è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale per effettuare i rilievi.