La Collina conquista il decimo Sprocco

La Collina conquista il decimo Sprocco

Federico Conti

di Federico Conti

Pietrasanta - Ci è voluta la 20esima edizione della Canzonetta del Carnevale pietrasantino per vedere trionfare di nuovo la Collina

La contrada biancoverde dopo otto anni di digiuno è tornata alla vittoria. La marcia irresistibile di allegria e pace di Adriano Barghetti, interpretata con l’inconfondibile voce ed energia di India Simi, è valsa il decimo titolo dello Sprocco.
Secondo posto per Africa Macelli grazie al trascinante ritmo carnevalesco di Omar Paolicchi. Terzo il campione uscente Claudio Orlandi di Brancagliana.
Brancagliana che ha letteralmente trionfato nella scenetta: premio al l’interpretazione a Giovanna Tartarelli e primo premio della Scartocciata per una spassosa satira famigliare sul carobollette.
Va agli archivi l’edizione della ripartenza della Canzonetta, tornata al teatro comunale dopo la parentesi in Versiliana e che lascia ora spazio ai corsi mascherati, sospesi da due anni. Sarà anche l’ultimo Carnevale per Marcello Forconi, funzionario comunale organizzatore della manifestazione, prossimo alla pensione, degnamente festeggiato sul palco e in platea.