Prima vittoria esterna del Basket Le Mura Lucca

Prima vittoria esterna del Basket Le Mura Lucca

Redazione

di Redazione

PADOVA - Espugnato il parquet di LupeBasket a San Martino di Lupari con il punteggio di 60-75 (12-14, 33-34 e 45-52): prova maiuscola di Treffers (17 pt e 13 rimalzi) e Natali (16pt)

La vittoria del gruppo. Può essere sintetizzato così il primo blitz stagionale del Gesam Gas e Luce Lucca, corsaro sul parquet del Fila San Martino. Il 60-75 finale, molto pesante sia ai fini della classifica ma anche sul piano psicologico, racconta di una solida prestazione di squadra, ben quattro cestiste (Treffers, Natali, Parmesani e Bocchietti) in doppia cifra. Alla padrone di casa, sempre costrette a rincorrere nel punteggio, non sono bastati i 21 punti di Washington e i 13 di Pastrello che si sono scontrate con l’intensità di Gesam.
Primi due quarti con Lucca a fare la lepre e San Martino che con la forza dei nervi ricuce il gap e squadre che vanno all’intervallo lungo sul 33-34.
Al rientro dagli spogliatoi le lucchesi stringono le maglie della difesa e ci vorranno ben 5 minuti di gioco prima che le giallonere riescano a sbloccarsi con Washington.
Nel quarto finale a prendersi la scena è la numero otto lucchese, assoluta dominatrice sotto le plance con 17 punti e 13 rimbalzi, e’ lei che lancia il Gesam Gas e Luce Lucca verso la terza vittoria stagionale con il punteggio di 60 a 75