Spiava e perseguitava gli ex soci: arrestato stalker delle feste vip in Versilia

Spiava e perseguitava gli ex soci: arrestato stalker delle feste vip in Versilia

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Pedinava e spiava in maniera ossessiva una coppia di giovani imprenditori massesi del settore immobiliare con i quali era in affari. Tanto da aver spinto i due, marito e moglie, esasperati, a rivolgersi alla Polizia.

E’ stato arrestato così con l’accusa di atti persecutori un imprenditore di Como, domiciliato a Forte dei Marmi. Altri otto complici sono stati individuati.

Un personaggio piuttosto accreditato negli ambienti vip della Versilia: frequentava abitualmente feste ed eventi durante l’estate dove stringeva rapporti anche con celebrità e imprenditori del jet set in vacanza.

Le indagini, condotte per quattro mesi dalla Questura di Massa attraverso pedinamenti e intercettazioni telefoniche, hanno fatto emergere un quadro inquietante. L’uomo – che era già stato arrestato dalla polizia apuana nel maggio del 2021 – era arrivato perfino a posizionare dei rilevatori gps sulle auto per seguire e filmare le sue vittime. Ma non solo. Dalle intercettazioni, è emerso il sistematico ricorso a pratiche esoteriche di riti magici, arrivando a pagare maghi dell’occulto con parcelle fino a 200mila euro per per propiziare un riavvicinamento negli affari con l’ex socio, scomodando persino gli spiriti ancestrali, gli Orixas brasiliani, per realizzare il suo intento.

Lo stalker, frequentatore dei vip, è stato arrestato e si trova in carcere a Como. Per altre otto persone, da lui assoldate per pedinare le sue vittime,  è scattato il divieto di avvicinamento e nelle prossime ore saranno interrogate. Tra queste anche un finto investigatore privato nordafricano incaricato di controllare tutti gli spostamenti dei due coniugi.