Successo per l’evento dedicato alla parità di genere organizzato dalla Fondazione Pera

Successo per l’evento dedicato alla parità di genere organizzato dalla Fondazione Pera

Redazione

di Redazione

LUCCA - San Micheletto al completo per l'incontro dal titolo “Parità, Giustizia, Lavoro”, ha ricostruito le principali tappe del percorso dell’uguaglianza tra uomini e donne.

Sala piena e grande interesse nell’auditorium di San Micheletto per l’evento dedicato alla parità di genere organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera, insieme al Comitato pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lucca e all’Ordine stesso. L’incontro, dal titolo “Parità, Giustizia, Lavoro”, ha ricostruito le principali tappe del percorso dell’uguaglianza tra uomini e donne, partendo proprio dal coraggio e dalla tenacia della prima avvocatessa donna, Lidia Poët.

Durante il pomeriggio sono stati approfonditi e discussi gli aspetti più significativi della parità di genere anche dal punto di vista giuridico e legislativo con un occhio rivolto sempre all’attualità, tra parità retributiva, congedi, tutela giudiziaria.

Con l’appuntamento di oggi è stata ufficialmente aperta l’attività 2023 della Fondazione Giuseppe Pera, sempre attenta a proporre al territorio occasioni di approfondimento, formazione, aggiornamento