Tre giorni di Lucca in Maschera; da Cristina D’Avena al Carnevale di Viareggio

Tre giorni di Lucca in Maschera; da Cristina D’Avena al Carnevale di Viareggio

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il Comune di Lucca ha presentato la tre giorni di eventi, dal 3 al 5 febbraio, realizzato in collaborazione con il Carnevale di Viareggio. Tra gli appuntamenti, venerdì 3 febbraio il concerto di Cristina D'Avena e Gem Boy in piazza dell'Anfiteatro e la sfilata del Carnevale di Viareggio sulle Mura di Lucca, domenica 5 febbraio a partire dalle 14.30.

Un fine settimana di Lucca in Maschera (LIM), dal 3 al 5 febbraio tre giorni di appuntamenti dedicati al Carnevale. La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Carnevale di Viareggio, coinvolgerà visitatori e commercianti con un calendario ampio e variegato, implementando l’attrattività turistica della città.

Tra le iniziative: un concerto organizzato da Lucca Crea, la sera di venerdì 3 febbraio, con Cristina D’Avena e i Gem Boy sul palco in piazza Anfiteatro; il pomeriggio successivo spazio per i più piccoli con il Carneval San Michele, con giochi, musica e dolci in piazza; a seguire la festa si sposterà nei locali del centro storico con l’Allegra Baccanata, una sorta di notte bianca che, con il coordinamento di Confcommercio, animerà la città con maschere e intrattenimenti.

Il gran giorno sarà domenica 5 febbraio con la sfilata sulle Mura di Lucca di maschere, animazioni e figuranti del Carnevale di Viareggio.

Il sipario sul Carnevale lucchese calerà però soltanto il 18 febbraio con una festa in maschera a Villa Bottini. Soddisfazione per il programma da parte dell’amministrazione comunale, che ritiene che l’appuntamento possa divenire un caposaldo del calendario degli eventi lucchesi, sperando anche nel contributo di sponsor privati, per i quali sul sito del Comune è già stato pubblicato un apposito bando.