Venturi aggredito al termine di Scandicci- Real Forte

Venturi aggredito al termine di Scandicci- Real Forte

Redazione

di Redazione

Forte dei Marmi - L'allenatore del Forte dei Marmi è stato colpito da un membro dello staff della squadra di casa ed è stato trasportato in ospedale. Lo Scandicci però contesta la ricostruzione dei fatti

Secondo quanto comunicato dalla società, l’aggressione è avvenuta al termine della gara, vinta dai locali per 2-1 nel finale di partita. Un primo diverbio sarebbe scattato proprio a seguito del gol, quando il secondo portiere dello Scandicci si sarebbe alzato per andare ad esultare di fronte alla panchina del Forte.

Da qua un primo screzio che ha visto coinvolti i giocatori della panchina e che l’arbitro ha sanzionato con l’espulsione di Bartolini del Real Forte che ha reagito alla provocazione. Una tensione che però è proseguita all’uscita del campo nella zona in comune che le squadre devono percorrere per raggiungere gli spogliatoi. Qua Venturi sarebbe stato colpito con un pugno violento da un membro dello staff dello Scandicci durante un parapiglia che ha coinvolto anche altri due giocatori del Forte. L’allenatore è stato costretto a recarsi in ospedale dove è stato trattenuto tutta la sera per osservazione.

Tramite i propri legali, il Real Forte presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco.

E nel pomeriggio lo Scandicci calcio ha diffuso una nota :

“La società FC Scandicci 1908, nel rispetto degli accertamenti che verranno compiuti, in merito alla gara di domenica 22 gennaio, dagli organi competenti, contesta la ricostruzione dei fatti così come descritta nel comunicato della società Real Forte Querceta.

Al contempo la società augura una pronta guarigione al tecnico del Real Forte Querceta Simone Venturi”