Viareggio diventa capitale della Ritmica con il trofeo “Motto”

Viareggio diventa capitale della Ritmica con il trofeo “Motto”

Guido Casotti

di Guido Casotti

GINNASTICA RITMICA - Tre giorni intensi di gare, con ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia. Viareggio è stata la capitale della ritmica grazie alla prima edizione del trofeo “Raffaello Motto”, organizzato al PalaBarsacchi dalla società della presidente Lucia Pieraccini.

La classifica è stata stilata attraverso una votazione online da parte degli utenti. La Motto si è piazzata al quarto posto con 394 punti. Il trofeo ha visto protagoniste le categorie Allieve, Junior e Senior dei settori Gold e Senior. La società viareggina si è imposta nelle varie classifiche di specialità, aggiudicandosi il trofeo.

“Siamo contenti dei risultati ottenuti, ma ancor di più del successo che ha riscosso l’intera manifestazione – commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri –. Per tantissime ginnaste è stata l’occasione per mettersi alla prova in un contesto di alto livello, dimostrando coraggio, determinazione e soprattutto esaltando i veri valori di questo meraviglioso sport. Ci auguriamo che in futuro il trofeo Motto possa rappresentare un appuntamento di riferimento a livello nazionale”.