Andrea Lanfri incontra gli studenti del liceo Michelangelo

Andrea Lanfri incontra gli studenti del liceo Michelangelo

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - A pochi giorni dall’aver scalato in solitaria l’Aconcagua, la vetta più alta dell’America Latina, il campione paralimpico Andrea Lanfri ha incontrato questa mattina a Villa Bertelli oltre 100 tra studentesse e studenti del biennio del Liceo Michelangelo di Forte dei Marmi.

Lanfri ha raccontato della malattia che lo ha colpito a 29 anni e di come abbia fortemente voluto riprendere a fare sport, compreso l’alpinismo. Ha inoltre fatto vedere ai ragazzi due video sull’avventura sul tetto del mondo, che ha raggiunto il 13 maggio 2022 sostenuto da istituzioni ed aziende del territorio, tra cui la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Attualmente Andrea Lanfri, classe 1986, porta avanti il progetto My7summits che prevede di scalare la vetta più alta di ogni continente. Con 12 paia di protesi consumate, 13 medaglie vinte, 8.849 metri di altitudine massima raggiunta, 10.000 chilometri percorsi sui pedali in giro per il mondo, Lanfri è una figura sempre più amata e apprezzata, anche dai giovani e dai bambini, che incontra spesso.

L’appuntamento con gli studenti, organizzato in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi, rientra nel calendario degli “Incontri con le eccellenze” promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo.