Auto sfonda una vetrina in centro al Forte

Auto sfonda una vetrina in centro al Forte

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Paura nella prima mattinata in centro a Forte dei Marmi: un'auto ha perso il controllo ed ha sfondato la vetrata di un ristorante a pochi metri dalla chiesa e della scuole elementari. Nessun ferito.

Clamoroso incidente stradale in pieno centro a Forte dei Marmi in mattinata, per fortuna senza gravi conseguenze. Intorno alle 8 un’auto che percorreva via Duca D’Aosta in direzione monti, a pochi metri dalla chiesa di Sant’Ermete, ha perso il controllo e ha invaso il marciapiede abbattendo tavoli e arredi del ristorante TerraMare.

Grande lo spavento da parte delle persone presenti che sono accorse dopo il forte botto. La paura nei primi momenti in cui è scattato l’allarme alle forze dell’ordine è stata tanta, anche perché l’orario del sinistro coincideva con l’ingresso degli alunni delle vicine scuole elementari. La Polizia Municipale accorsa sul posto ha verificato che non c’erano altri veicoli coinvolti e ha svolto i rilievi di rito, effettuando tutti gli accertamenti necessari sullo stato del conducente.

Si tratta di un 72enne residente a Forte dei Marmi. L’uomo ha ricevuto le prime cure del caso da parte dei sanitari del 118 arrivati sul posto: da una prima verifica è stato escluso l’abuso di alcool. Per lui si profila una sanzione per l’omesso controllo oltre alla ripagare le spese per i danni arrecati all’attività commerciale.