BCLucca vuole il bis contro il fanalino di coda Synergy Valdarno

BCLucca vuole il bis contro il fanalino di coda Synergy Valdarno

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET C GOLD - Seconda partita casalinga per il Bcl. Sul parquet del Palatagliate sabato sera (ore 21,15) si presenterà la Synergy valdarno. I biancorossi vogliono bissare la larga e convincente vittoria di domenica scorsa contro il Valdisieve dove Barsanti & C. hanno sfondato il muro dei 100 punti.

I valdarnesi, sono ultimi in classifica già da diverse giornate, a quota sei punti, posizione che le sta decisamente stretta, visto i giocatori di livello che ha nel roster, che ad oggi, stanno girando con medie altissime, quasi venti punti a partita, che almeno tre giocatori riescono a realizzare ad ogni match. Dall’ultima giornata di campionato, la società del valdarno ha voluto dare un’energica scossa alla squadra, sollevando dalla panchina Synergy, coach Giannetti e chiamando al suo posto Stefano Baggiani, un coach dal grande trascorso come giocatore e anche come allenatore.

Il valore dei giocatori della Synergy, che Nalin conosce bene e l’arrivo del nuovo coach, darà maggiore impulso alla squadra: abitualmente un cambio in corsa della panchina, mette il nuovo coach in condizioni di riuscire a motivare e sfruttare meglio le potenzialità presenti nel roster. Tutto questo si tradurrà per i giocatori del Valdarno, in maggiore energia e maggiore voglia di vincere per riscattare se stessi e un campionato  deludente, un mix ad alto potenziale in grado di impensierire e non poco il Bcl