Borsa mercato del lavoro, domanda e offerta si incontrano a Villa Bottini

Borsa mercato del lavoro, domanda e offerta si incontrano a Villa Bottini

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - L'appuntamento, promosso a livello regionale dall’Ente bilaterale del turismo toscano (Ebtt), è fissato per il 14 marzo e coinvolgerà decine di aziende del settore alberghiero e della ristorazione oltre ad agenzie di viaggio e dell’animazione.

Una giornata per mettere in contatto fra loro imprese in cerca di personale e potenziali candidati in cerca invece di occupazione. E’ l’obiettivo della “Borsa Mercato Lavoro”, che per la prima volta quest’anno, il 14 marzo, farà tappa a Lucca. L’evento, promosso a livello regionale dall’Ente bilaterale del turismo toscano , organismo di cui fanno parte Confcommercio – per quanto riguarda la parte datoriale – e i sindacati Cgil, Cisl e Uil – per i lavoratori si terrà a Villa Bottini.

Già confermata la presenza di una trentina di aziende del settore alberghiero e della ristorazione oltre ad agenzie di viaggio e dell’animazione. Gli imprenditori dalle 10 alle 14 valuteranno il profilo dei candidati interessati, cercando così di superare le difficoltà che hanno riguardato il lavoro turistico e stagionale negli ultimi anni, grazie anche alle tutele offerte ai lavoratori dalle sigle sindacali.

Tutti gli interessati potranno presentarsi direttamente la mattina del 14 marzo a Villa Bottini con il proprio curriculum, ma per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione on line attraverso il portale www.borsamercatolavoro.it.