Corsa in ambulanza al Meyer per bimbo di 18 mesi morso al volto

Corsa in ambulanza al Meyer per bimbo di 18 mesi morso al volto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un bambino di 18 mesi e' stato morso al volto da un cane "Terranova" in via Vecchia Romana ad Antraccoli nel comune di Lucca. Subito soccorso da medico e infermerie del 118 è stato poi trafserito al Meyer

Un bambino di 18 mesi è stato morso al volto da un cane questa mattina a Lucca. Al piccolo, trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sono stati applicati dei punti di sutura al volto perche’ fortunatamente la ferita sarebbe risultata non grave.
L’episodio è avvenuto mentre il bambino stava giocando come solito fare, di fronte al cane, un terranova di 10 anni che non ha mai dato problemi alle persone e ai bambini . Con lui presente anche il nonno che ha subito allontanato l’animale a evvisato i soccorsi. Sul posto ad Antraccoli, è prontamente arrivata un’automedica del 118 di Lucca ma medico e infermiere, per accelerare i tempi hanno portato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca. Qui è stato stabilizzato e portato da un’ambulanza con anestesista rianimatore a bordo direttamente all’ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.