Dieci milioni per la piscina comunale: ecco il progetto

Dieci milioni per la piscina comunale: ecco il progetto

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - L'amministrazione comunale accelera sulla realizzazione della nuova piscina comunale, dopo l'addio alla vecchia struttura pubblica della Darsena chiusa definitivamente nel 2016.

Del resto l’Accordo di Concessione con il Dipartimento dello Sport, che regola l’impiego dei dieci milioni di euro complessivi in arrivo da Roma, impone entro il 31 marzo 2023 di appaltare i lavori (per non perdere i contributi ottenuti) e di concluderli entro il 31 gennaio 2026.

Tempi rapidi, dunque, mentre il progetto preliminare ha già preso forma. La piscina sorgerà nei terreni comunali di via delle Darsene al Bicchio. L’edificio, da 2.600 mq, sarà caratterizzato da grandi vetrate, interne ed esterne. Sarà dotata di una vasca grande da 25 metri, con sei corsie. Una piccola polivalente e un’area fun per bambini con scivoli a spray park. Ci sarà ache una palestra e un’area benessere con sauna e bagno turco per adulti. Una tribuna da 200 posti a sedere.  A completare l’offerta un grande atrio open space con bar e ristoro. E naturalmente un parcheggio ad hoc.